ELON MUSK - TESLA

Che sta succedendo????

Avvistato: Elon Musk ospite al Joe Rogan podcast a fumare spinelli e bere whisky!!


Image result for elon musk joe rogan

Ieri sera tutti a critare il buon Elon Musk, definendolo coi più svariati appellativi: depresso, drogato, pazzo, montato.

Il podcast incriminato ha avuto grandissima risonanza in tutti i media, tanto da provocare l'ennesimo crollo delle azioni Tesla (ad oggi è la società su cui sono aperte più posizioni corte nella storia di Wall Street).


Ma aspettate un momento...è davvero andata così?? Musk ha completamente perso la trebisonda???

Sono andato a guardarmi il video.

È vero Elon fa un tiro dallo spinello offertogli da Joe Rogan...

Però nemmno aspira...fa una semplice tirata "a bocca", quindi non può aver subito alcun effetto stordente.

E riguardo al whisky?

Anche qua, Musk prende in mano il bicchiere e dice: l'acool è una droga", guarda il liquido disgustato e appoggia il bicchiere sul tavolo senza nemmeno fare un piccolo sorso.

Ma allora di cosa stiamo parlando??!!

Ultimamente i media americani si stanno letteralmente accanendo sul povero business-man sudafricano... probabilmente perchè è un tipo eccentrico e fuori dalla norma.

Consideriamo cosa ha fatto quest'uomo: ha creato Paypal, dai cui profitti ha dato vita a Spacex e Tesla. Ha contribuito alla fondazione di Solar City (poi acquisita da Tesla), sta lavorando alla creazione dell'Hyperloop e alla colonizzazione di Marte.

I fatti parlano da soli e dicono chiaramente che il tanto criticato Musk quando si butta in una cosa ha successo.

Nessuno credeva nella Tesla; pensavano tutti fosse destinata al fallimento in pochi anni ma alla fine si è rivelata un successone, un'azienda pronta a rivaleggiare Bmw e Mercedes con la costruzione di macchine fantastiche.
Image result for tesla model s sedan

Veniamo ora alle azioni Tesla.

Come ho gia detto sono le più shortate nella storia, questo perchè l'azienda non è profittevole (si dice che perda 3.000 $ per ogni macchina prodotta) ed è sempre in ritardo con la scaletta di produzione...

Nonostante ciò, se allarghiamo l'orizzonte temporale, le azioni sono in crescita esponenziale: se aveste comprato 1.000 dollari nel 2010 (data della IPO) ora avreste 12.842 dollari. Non male vero?

Può questa strabiliante crescita continuare?

Detto molto sinceramente...ne dubito. Non perchè non creda nel prodotto che offre, le macchine Tesla sono fantastiche e futuristiche ma al momento l'azienda porta scarsi risultati economici e a meno che il business model non venga stravolto la cosa non cambierà nel breve periodo.

La mia conclusione è questa: lunga vita ad Elon Musk che sta cercando di cambiare il mondo e renderlo un posto migliore...ma attenzione a Tesla!!!

Commenti