3 AZIONI PER UN FELICE 2019

Queste sono le migliori idee che abbiamo per il 2019.
Evitiamo inutili preamboli e passiamo subito all'azione:

1. BAYER AG
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Il colosso farmaceutico tedesco viene da anni di difficoltà dovute all'acquisto di Monsanto e alle conseguenti azioni legali intraprese contro i suoi prodotti agrari.
La nostra view è che le cause contro Monsanto non avranno grossa influenza sulle finanze di Bayer; poichè l'azienda ha a disposizione i migliori legali e risorse che le permettono di "influenzare" stati, governi e probabilmente anche tribunali.
Oltre a questo, a proteggere la multinazionale ci sono le enormi disponibilità liquide (genera circa 5 miliardi di free cash flow) e l'assicurazione che la protegge dalle azioni legali contro i suoi prodotti.
RISCHIO: alto, perchè non si può mai sapere come vanno a finire le azioni legali, potenzialmente se le cause andassero a favore dei querelanti, l'azienda potrebbe anche finire a gambe all'aria.

2. IRCE
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La piccola azienda italiana è un'opportunità da non perdere.
La ragione è semplice: l'azienda ha una quotazione di molto inferiore al valore netto delle sue disponibilità liquide.
Ciò significa che il potenziale guadagno è intorno al 50-60% comprando alle quotazioni attuali.
L'azienda non produce numeri da capogiro, ma è piuttosto stabile e sempre profittevole.
RISCHIO: basso. L'unico rischio che vedo su quest'azione è che il mercato potrebbe impiegarci degli anni per notare la sua sottovalutazione, perciò ci potrebbe volere un pò di pazienza.

3. CAPRI HOLDINGS (ex MICHAEL KORS)


Il marchio Capri Holdings detiene Michael Kors, Jimmy Choo e Versace.
L'azienda è più forte che mai e vediamo l'acquisto di Versace come un ulteriore opportunità di crescita, ma il mercato l'ha vista come un grosso rischio, dimezzando il valore delle azioni in pochi mesi.
Il management è molto attento, e molto capace ad integrare i nuovi marchi, questo è il primo motivo che ci spinge a considerare l'azione un forte buy.
Inoltre la società porta sempre risultati in crescita e produce moltissimo free cash flow.
RISCHIO: medio / basso. L'unico rischio per noi è il fatto che la gente possa stufarsi dei prodotti offerti, ma del resto è comune ad ogni azienda, soprattutto quelle del settore moda.

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