EVENTI DEL 20/03/19

Da oggi inizia la nuova rubrica eventi, in cui guarderemo i movimenti azionari / finanziari più interessanti della giornata.
Ovviamente siamo obbligati ad iniziare da Bayer, una delle nostre top picks oggi in crollo pesantissimo -9,61% dopo che la giuria californiana decreta che il glifosato contenuto nel prodotto Roundup della Monsanto causa il cancro. Eravamo e siamo consapevoli dei rischi, e continuiamo a considerare Bayer fortemente sottovalutato anche se consigliamo di attendere nuovi sviluppi, un investimento non adatto ai deboli di cuore.
Da notare però, che la giuria non ha ancora ritenuto Bayer colpevole, ma a solo definito il Roundup come un fattore sostanziale per il cancro di Edwin Hardeman.
Ovviamente la Bayer nega tutte le sue responsabilità...potrebbe fare diversamente?
Image result for bayer
Bmw fa segnare un bel -4.94% dopo aver annunciato che nel 2019 gli utili caleranno sostanzialmente e che inizierà un piano di efficienza per ridurre l'impatto negativo del calo della crescita previsto per i prossimi anni.
Image result for bmw
Anche Munich Re in netto calo -2.76%. La società di assicurazione dichiara che nel 2019 l'uutile netto sarà di 2.5 miliardi e annuncia un grosso buyback da 1 miliardo di euro. Interessante il buyback, azione da monitorare, mettetela nella vostra watchlist.
Image result for munich re
In Italia Esprinet  annuncia l'acquisizione di 4Side, distributore italiano dei prodotti Activision Blizzard. In mattinata in forte rialzo di circa +4% per poi bruciare tutto e chiudere in parità.Image result for esprinet
In after hours Micron annuncia ottimi risultati che battono le stime degli analisti. EPS 1.71 dollari contro le stime di Wall Street di 1.67$
Image result for micron

Commenti